Via Ponte di Sotto, 10 - 33070 Brugnera (PN)
Soccorso stradale 24h

Robert: 337 623131 - Oscar: 348 4528123
Michele: 347 5877166 - Daniel: 334 3533619

Siamo un'officina autorizzata

Centro revisioni per automobili

Carrozzeria Piccin è un’officina autorizzata a effettuare le revisioni periodiche obbligatorie su automobili di ogni marca e modello. Ci rivolgiamo ai clienti delle zone di Pordenone, Conegliano e Sacile cui proponiamo un servizio puntuale e accurato.

La revisione è un controllo sulle condizioni generali del veicolo e deve essere effettuato a cadenze fisse previste dalla legge: in particolare, la prima revisione va fatta una volta trascorsi 4 anni dall’immatricolazione del veicolo, mentre le successive devono essere effettuate ogni 2 anni. La legge prevede sanzioni pesanti per chi circola con un veicolo non revisionato.

La revisione è obbligatoria?

Sì. A differenza del tagliando, comunque vivamente consigliato, la revisione deve essere necessariamente effettuata secondo i termini previsti dalla legge pena sanzioni pecuniarie e amministrative molto pesanti.

Devo prenotare?

Senza dubbio la prenotazione è una pratica consigliabile: in questo modo sarai sicuro di rispettare i tempi, potrai organizzarti al meglio e renderai più agevole il lavoro dei nostri tecnici e dei nostri meccanici.

Come faccio a sapere la data di immatricolazione?

È sufficiente conoscere la targa del veicolo sia online, sia consultando il libretto di circolazione. La data di immatricolazione è fondamentale ai fini della revisione perché determina il momento in cui dobbiamo portare il veicolo in officina.

Cosa succede se non faccio la revisione?

La legge non ammette alcun tipo di dimenticanza. Una volta scaduto il termine, un veicolo non revisionato non può circolare. Anche un solo giorno di ritardo viene punito, non è previsto alcun tipo di tolleranza.

Un piccolo vademecum

Dai freni ai fari: cosa viene controllato durante la revisione

revisioni auto

La Carrozzeria Piccin invita i propri clienti di Pordenone, Conegliano e Sacile a prendersi cura della propria auto e a mantenerla sempre in un buono stato. In ogni caso, durante la revisione periodica obbligatoria, la nostra officina provvede a effettuare una serie di controlli approfonditi su svariate parti del veicolo.

Uno dei controlli più rilevanti riguarda l’efficienza dell’impianto frenante, inevitabilmente soggetto a usura col trascorrere del tempo e quindi bisognoso di un attento monitoraggio. Particolare attenzione viene inoltre dedicata allo stato degli pneumatici e alla piena efficienza delle cinture sicurezza nonché dei dispositivi airbag.

Durante la revisione periodica obbligatoria, inoltre, si procede al controllo dell’integrità dei vetri e dei cristalli, dal parabrezza agli specchietti retrovisori, nonché alla funzionalità dei tergicristalli.

I nostri meccanici verificano inoltre il corretto funzionamento di tutte le luci e di tutti i dispositivi di illuminazione di cui è dotato il veicolo: i fari, naturalmente, ma anche ad esempio la luce della targa e gli indicatori di direzione.

Contattaci subito

Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.

Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.

Contattaci
Chiamaci Ora