Una tecnica efficace ed economica
Riparazione di ammaccature
Carrozzeria Piccin è un punto di riferimento anche per quanto riguarda la riparazione di danni da grandine alle carrozzerie di veicoli a Pordenone, Sacile e Conegliano. La tecnica levabolli è tra le più utilizzate e diffuse nel settore dell’auto.
Prevede l’utilizzo di un sistema di leve e di ventose che, se correttamente applicato, consente di ripristinare la forma e l’aspetto originali della carrozzeria senza procedere ad alcun tipo di verniciatura. La tecnica levabolli presenta un vantaggio molto apprezzato da tutti coloro che posseggono un’automobile: è economica e riduce sensibilmente i costi della riparazione.
Un sistema di leve e ventose
La tecnica di lavoro del levabolli consente di riparare una o più ammaccature della carrozzeria senza ricorrere all’utilizzo di stucco o vernici. L’operazione produce risultati impeccabili.
I vantaggi del levabolli
Oltre a essere eseguita in tempi molto rapidi, questa lavorazione comporta anche un notevole risparmio per il cliente: considerando anche (ed è la cosa più importante) che la tua auto ti verrà restituita in perfette condizioni.
Quali danni si possono riparare col levabolli?
Di norma con questa tecnica si riparano le ammaccature, le strisciate o le righe, oltre che i classici e temutissimi bolli da grandine presenti sulla carrozzeria di un’auto.
Cosa non si può riparare col levabolli?
In generale tutti quei danni che hanno causato delle abrasioni alla vernice della carrozzeria: in questi casi è necessario ricorrere alle tecniche di riparazione e lucidatura tradizionali.
Per una carrozzeria come nuova
Eliminazione dei temutissimi bolli da grandine
Come accennato, si può quindi ricorrere alla tecnica del levabolli solamente quando il danno non ha intaccato in alcun modo la vernice e non ha prodotto, ad esempio, un’abrasione.
In questi casi, infatti, grazie all’utilizzo di speciali lampade e di attrezzature all’avanguardia, il carrozziere è in grado di lavorare sulla lamiera ridandole la sua forma originale tramite un gioco di spinte e colpi di ventosa. Carrozzeria Piccin consiglia in ogni caso ai propri clienti di passare in officina per un controllo anche qualora il danno riguardi direttamente la vernice della carrozzeria.
Nei casi più delicati, come ad esempio la classica strisciata su una fiancata, ai nostri clienti di Pordenone, Conegliano e Sacile proponiamo il ricorso a una tecnica cosiddetta mista.
I nostri carrozzieri, infatti, raddrizzano la lamiera grazie alla tecnica del levabolli per procedere in una fase successiva alla verniciatura con le tecniche tradizionali. Il danno diventerà invisibile e la carrozzeria riacquisterà il suo aspetto originale restando perfettamente integra.
Contattaci subito
Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.
Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.