Controllo e manutenzione
Guida al controllo
dei pneumatici
In questa sezione del sito, Carrozzeria Piccin ti offre una breve guida al controllo e manutenzione degli pneumatici. Dal buono stato degli pneumatici dell’auto dipendono la facilità di guida e, soprattutto, la sicurezza dell’autista e degli eventuali passeggeri.
Scegli bene le tue gomme: i pneumatici sono l’unico punto di contatto tra la vettura e la strada e devono quindi garantire stabilità e aderenza: ti consigliamo di scegliere con cura le ruote della tua auto, magari seguendo le indicazioni della nostra apposita guida.
Lo stato dei pneumatici
Controlla la pressione
Tieni d’occhio lo stato degli pneumatici: lo spessore del battistrada va costantemente monitorato: qualora scenda sotto il limite di 1,6 millimetri previsto dalla legge, le gomme vanno assolutamente cambiate. Tieni d’occhio la pressione delle gomme: una pressione troppo bassa può causare danni alla struttura interna del veicolo e causa un maggior consumo di benzina. Una pressione troppo alta può determinare una riduzione della tenuta di strada.
Per evitare brutte sorprese, ti consigliamo di controllare la pressione delle gomme almeno una volta al mese e prima di ogni lungo viaggio. Assicurati che gli pneumatici siano equilibrati ed allineati: Una buona bilanciatura delle gomme ed una corretta convergenza delle ruote evita l’usura precoce delle stesse e riduce le vibrazioni, migliorando la qualità della guida ed aumentando la tenuta di strada.
Contattaci subito
Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.
Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.